Regolamento “PETRONAS PODIUM 2.0”

Ditta promotrice
La società Petronas Lubricants Italy s.p.a., con sede legale in Villastellone (TO), via Santena n.1, capitale sociale di Euro 20.010.000, iscritta al Registro Imprese, ufficio di Torino al n. 05082750968, società con unico socio, soggetta alla attività di direzione e coordinamento da parte della PLI (Netherlands) B.V., Le Capelle Aan Den Ijssel, Rivium 1e Straat 42 (Olanda), allo scopo di incrementare le vendite dei propri prodotti, intende promuovere la suddetta manifestazione a premi rivolta al cliente sotto indicato che acquisterà i suoi prodotti, secondo le seguenti modalità:

Tipologia di manifestazione: Concorso a premio.

Denominazione del Concorso: “Petronas Podium 2.0”

Oggetto del concorso: servizi, Network officine Petronas

Ambito territoriale: Tutto il territorio nazionale.

Durata: La partecipazione sarà possibile dal 4 giugno al 27 luglio 2019; l’estrazione finale avverrà entro il 2 agosto 2019.

Destinatari: Consumatori finali. Il requisito fodamentale per partecipare al concorso è l’aver compiuto il diciottesimo anno di età entro il 3 giugno 2019.

Premi messi in palio:

  • n. 5 coppie di Tickets per il Gran Premio di formula uno 2019 a Monza (abbonamento 3 giorni) validi per 2 persone, valore del premio Euro 494,52 cadauno (listino prezzi autodromo di Monza 2019). Si precisa che i biglietti sono validi dal 6 settembre – 7 settembre – 8 settembre presso il settore 26B tribuna LATERALE DESTRA B. E’ vietato rivendere i biglietti vinti.
  • n. 8800 Baseball Cap #5Champions Petronas valore del premio Euro 3,00 cadauno (Iva esclusa) .

Montepremi complessivo: Euro €28.872,60 (Iva esclusa ove esposta)

Cauzione: L’importo della cauzione è pari al 100% del valore complessivo dei premi.

Modalità di svolgimento della manifestazione

I consumatori finali saranno informati dagli avvisi pubblicitari attraverso mirate campagne sui social network e internet oppure attraverso l’affissione di manifesti presso le officine del network Petronas. Le proposte pubblicitarie richiameranno l’attenzione del consumatore finale a partecipare al gioco “PetronasPodium 2.0”. Condizioni di partecipazione: il consumatore una volta visualizzato l’avviso pubblicitario potrà accedere allo spazio web dedicato al concorso www.pli- petronaspodium.it, partecipando alle 5 finestre settimanali predisposte per giocare *. Il partecipante al concorso avrà la possibilità di esprimere l’ordine di classifica dei primi 3 piloti solo durante le finestre di gioco che precedono la date dei GP coinvolti. Di seguito l’elenco delle date dei GP:

Il concorrente avrà la possibilità di esprimere le sue preferenze per tutti gli eventi sopra indicati. Il partecipante dovrà entro le ore 23.59 di ogni sabato sera antecedente la gara, consultare la finestra intervalli, definire l’ordine di classifica dei primi 3 piloti secondo la seguente lista di piloti iscritti al mondiale 2019.

Il concorrente per confermare la preferenza dovrà compilare un format di adesione contenente: i dati anagrafici, l’indirizzo email e un contatto telefonico/mobile (finalizzato unicamente per comunicare il risultato della vincita della coppia di biglietti per il GP di Monza). I dati del concorrente saranno trattati in ossequio al disposto del Regolamento Europeo 2016/679. L’informativa sulla privacy e l’intero regolamento di partecipazione al concorso sono consultabili sul sito www.pli-petronaspodium.it Sarà cura del Marketing PL Italy predisporre il file excel per il giorno dell’estrazione, contenente tutti i partecipanti vincitori dei podi coinvolti e registrati sul website www.pli-petronaspodium.it. I vincitori del Podio sono gli unici che possono partecipare all’estrazione dei biglietti per il Gran Premio di formula uno a Monza.

DURATA CONCORSO: *FINESTRE INTERVALLI DI GIOCO 1° intervallo: dal 4 giugno al 8 giugno 2019 compresi, per indovinare il podio del GP di Montreal, Canada del 9 giugno 2019 2° intervallo: dal 11 giugno al 22 giugno 2019 compresi, per indovinare il podio del GP di Le Castellet, Francia del 23 giugno 2019 3° intervallo: dal 25 giugno al 29 giugno 2019 compresi, per indovinare il podio del GP di Spielberg, Austria del 30 giuno 2019. 4° intervallo: dal 2 luglio al 13 luglio 2019 compresi, per indovinare il podio del GP di Silverstone, Regno Unito del 14 luglio 2019. 5°intervallo: dal 16 luglio al 27 luglio 2019 compresi, per indovinare il podio del GP di Hockenheim, Germania del 28 luglio 2019.

PREMI IN PALIO N° 5 coppie di Ticket, destinati ai 5 vincitori estratti che hanno indovinato il podio completo corretto, i ticket sono validi per il Gran Premio di formula uno 2019 a Monza. L’estrazione avverrà entro il 2 agosto 2019. Per ogni GP di F1 verrà effettuata un’estrazione tra i vincitori che hanno indovinato l’ordine corretto di arrivo sul podio.

8.800 Baseball Cap #5Champions Petronas saranno riconosciuti a tutti i vincitori che avranno indovinato il primo classificato per ogni Gran Premio coinvolto dal concorso.

  1. RICONOSCIMENTO BASEBALL CAP

I Baseball cap saranno riconosciuti a tutti i partecipanti che indovineranno il pilota di Formula uno 1° classificato di ogni gran premio coinvolto in riferimento alla tabella piloti sopra indicata. Il partecipante vincitore riceverà un e-mail che attesterà la vincita, nella quale saranno esperesse tutte le informazioni per riscattare il premio. Il vincitore avrà la possibilità di scegliere il luogo di ritiro del Baseball Cap tra le 1371 Officine Petronas network presenti sul territorio nazionale, che aderiscono al concorso. Il partecipante che indovina solamente il pilota 1° classificato, non potrà partecipare all’estrazione della coppia di Ticket per il GP a Monza. Il vincitore avrà diritto solamente al Baseball Cap. Il coupon, presente nel testo della mail, riporterà il nome e cognome del vincitore abbinandolo alla ragione sociale dell’officina Petronas individuata come luogo di ritiro. Un partecipante può vincere un massimo di 5 Baseball cap per tutta la durata del concorso.

Modalità ritiro dei Baseball cap Il vincitore in possesso del coupon e di un documento di identità potrà 7 giorni dopo la data di invio del coupon presentarsi presso l’officina da lui scelta per ritirare il premio. Prima del ritiro si consiglia di consultare di orari di apertura/chiusura delle officine Petronas aderenti all’iniziativa. Il coupon presente nel testo della mail ha validità 60 giorni dalla data di invio della stessa. Termine di consegna ultimo dei Baseball cap sarà entro il 23 settembre 2019.

  1. L’ESTRAZIONE TICKET FORMULA 1

Per partecipare all’estrazione dei ticket di Formula uno a Monza il partecipante deve aver indovinato almeno 1 podio tra i GP di Formula uno coinvolti dal concorso, il podio è inteso come ordine corretto dei piloti 1°,2°,3° classificati. L’estrazione sarà effettuata solo tra l’elenco dei vincitori che hanno indovinato ogni singolo GP di F1. Sono esclusi i partecipanti che hanno indovinato solamente il 1° classificato. Il concorrente vincitore potrà vincere solo una coppia di Ticket per il GP di Monza Formula 1 2019. Il vincitore estratto dal primo GP del 9 giugno in Canada sarà escluso dal sorteggio delle successive competizioni (vedere tabella circuiti). Questo metodo sarà proposto per i vincitori dei successi GP. Il software estrattivo sarà in grado di escludere i vincitori dalle successive estrazioni, garantendo che un vincitore non possa vincere più di premio. Il premio sarà comunicato dalla Società Promotrice, il 06/08/2019, tramite e-mail e chiamata telefonica ai 5 vincitori. I vincitori avranno tempo 3 giorni da calendario (entro 09/08/2019), dalla data di comunicazione della vincita, per confermare il ritiro del premio. Nel caso di rinuncia o di mancata risposta, i premi saranno destinati alle riserve. Le riserve saranno contattate dalla società promotrice il 12/08/2019 ed entro il 14/08/2019 le riserve dovranno confermare il ritiro del premio. I ticket del Gran Premio di formula uno a Monza del 2019 saranno consegnati ai vincitori (muniti di documento di identità) a brevi mano dal Personale Petronas, presso Hotel NH MILANO 2, Loc. Segrate, Via Fratelli Cervi, 20090 Milano (MI), il 05/09/2019 dalle ore 17.30 alle 19.00 e il 06/09/2019 dalle 9.00 alle 10.00. Il vincitore non deve avere costi aggiuntivi per poter usufruire del premio. La modalità può essere presso il circuito oppure possono essere emessi tiket elettronici intestati al vincitore (di cui terrete copia per poi procedere alla chiusura del concorso)

Data e luogo di estrazione L’estrazione a sorte dei vincitori, avverà entro 2 agosto 2019 alla presenza di un Funzionario Camerale, su file excel suddiviso in 5 fogli, contenente solo i vincitori di ogni singolo GP F1. L’estrazione avverrà presso la sede legale della società, Petronas Lubricants Italy S.p.A., con sede in Villastellone (TO) – Via Santena, 1 . Successivamente, il personale del Marketing PL Italy S.p.A., comunicherà il risultato dell’estrazione ai vincitori, e consegnerà il premio entro e non oltre il 06/09/2019.

Premi non richiesti e/o non assegnati Il valore dei premi non assegnati saranno devoluti alla ONLUS beneficiaria “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro” – Strada Provinciale 142 – Candiolo – Torino, identificata con il seguente Codice Fiscale 97519070011.

ESTRAZIONE PER DETERMINAZIONE “RISERVE” In fase di assegnazione premi, verrà altresì estratta 1 riserva per ogni giornata di gioco

PUBBLICITÀ: E’ prevista una forma di pubblicità sui social network e al seguente indirizzo internet: www.pli-petronaspodium.it dove sarà pubblicato il regolamento, le condizioni di partecipazione, la durata del concorso e il montepremi. Inoltre, saranno realizzati manifesti pubblicitari in formato A 3 e volantini distribuiti dalla forza vendite della società promotrice presso le 1371 Officine Petronas aderenti, i manifesti promuoveranno l’iniziativa rimandando il partecipante al sito web www.pli-petronaspodium.it Saranno realizzati spot audio visivi che verrano pubblicati su internet e social network.

RINUNCIA ALLA RIVALSA Petronas Lubricants Italy S.p.a. dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte, ex art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/1973, a favore dei vincitori.

NOTE FINALI: Tutte le giocate ricevute saranno gestite da un sistema informatico dichiarato non manomissibile dalla Società Promotrice. I dati delle partecipazioni degli utenti sono registrati in server ubicati in Italia. I vincitori dei Baseball Caps potranno ritirare il premio solamente nelle officine Petronas aderenti all’iniziativa, è possibile consultare la mappa con la lista delle Officine sul sito www.pli-petronaspodium.it

Il premio sarà riconosciuto solo in caso di corrispondenza tra l’ordine di arrivo sul podio dei piloti e la combinazione dei piloti scelta dal partecipante. Sarà considerato corretto solo l’ordine di arrivo sul podio pubblicato, dalla FIA Federazione Internazionale dell’Automobile Formula 1, al termine del GP fino alle ore 23.59 del giorno della gara. Il vincitore perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati anagrafici inseriti in fase di partecipazione al concorso non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. La Società Promotrice, solo dopo aver accertato la correttezza della partecipazione, provvederà a consegnare il premio. La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente la partecipazione al concorso. La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a e-mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione del Baseball Cap sia stata evidentemente manomessa, rotta e o danneggiata. La consegna dei Baseball Cap avverrà di persona presso l’officina Petronas scelta per il ritiro del premio, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. La coppia di ticket del Gran Premio di Formula uno a Monza 2019 valida per i giorni 6 settembre-7 settembre – 8 settembre presso il settore 26B tribuna LATERALE DESTRA B.

TUTELA DELLA PRIVACY: I dati dei concorrenti saranno trattati da PL Italy esclusivamente ai fini della regolare gestione del presente concorso, e comunque ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679. In caso di prestazione di uno specifico consenso, i dati personali dei concorrenti potranno essere trattati anche per finalità di marketing. Per quanto riguarda la conservazione dei dati per i soggetti che acconsentiranno alle finalità di marketing, la durata di conservazione dei dati sarà di 2 anni, seguirà cancellazione a cura di Petronas. salvo che per i dati personali la cui conservazione sia necessaria per adempiere ad altri requisiti legali.